StrayDogs

Stray Dog Tracker

L’Applicazione per tracciare, monitorare e gestire i cani randagi con precisione e semplicità.

Cos’è: Semplice e intuitiva

Per monitorare e censire cani e risorse sul territorio, Stray Dogs ha sviluppato una specifica e unica applicazione, Stray Dogs Tracker, che permette, in maniera semplice ed intuitiva, di raccogliere tutte le informazioni necessarie: caratteristiche morfologiche dei cani, distribuzione sul territorio attraverso geolocalizzazione, età, genere e comportamento.

A cosa serve​

Tutte le informazioni raccolte dall’applicazione Stray Dogs Tracker, disponibile a pagamento, permettono di stilare statistiche e di mappare l’intero territorio e i branchi in esso distribuiti: quanti maschi e quante femmine ci sono, se sono o meno sterilizzanti, quanti cuccioli, dove mangiano e molte altre informazioni fondamentali per una corretta conoscenza della situazione in loco, fondamentale per le pratiche di intervento.

La Geolocalizzazione

L’applicazione Stray Dogs Tracker permette di geolocalizzare il cane avvistato, così da avere una mappa dettagliata del territorio e degli spostamenti all’interno di questo. Alla mappa si accompagnano i dettagli dei singoli cani schedati. La geolocalizzazione è automatica, basta attivare la posizione sul proprio smartphone.

La Scheda Cane

L’applicazione Stray Dogs Tracker permette di creare una scheda informativa dettagliata del cane che comprende: foto del cane (da scattare nel momento dell’avvistamento), nomignolo ed eventuale presenza di medaglietta, condizioni fisiche del cane cane, tipologia cane (colore, composizione e tipologia del mantello), taglia, colore mantello, composizione e tipologia del mantello, tipologia del mantello, sesso, età, se sterilizzato, segni particolari e note per eventuali altre segnalazioni. In definitiva, la scheda dettagliata di ogni cane permette di riconoscerlo con fotografie, caratteristiche morfologiche e spostamenti sul territorio: tutto ciò va a comporre un database di riferimento consultabile da tutti coloro che hanno accesso alla piattaforma, utile per comprendere la situazione del territorio.

Le risorse

L’applicazione Stray Dogs Tracker permette di identificare l’eventuale presenza di risorse (come acqua, cibo, rifiuti organici, zone di riposo, zone di passaggio e zone di ritrovo) e di geolocalizzarle: questo aiuta a capire come sono gestiti gli spazi dei cani sul territorio e come possono essere ottimizzati per garantire la convivenza tra cani ed esseri umani.

Le Statistiche

L’applicazione Stray Dogs Tracker offre statistiche complete grazie alle quali è possibile monitorare in tempo reale la situazione di tutti i gruppi di cani sul territorio e capire, in definitiva, quale sia la reale entità del fenomeno.

Vuoi scoprire tutte le novità sull'Applicazione?

Per chi fosse interessato abbiamo sviluppato anche una versione per il monitoraggio e il censimento delle COLONIE FELINE.

Per informazioni e dettagli sulle condizioni di utilizzo scrivere a: info@stray-dogs.it